
Le vacanze sono ormai alle porte e se sei in procinto di fare le valigie il tuo uncinetto, quello proprio no, non puoi lasciarlo a casa! Ecco infatti 5 progetti a uncinetto da fare in viaggio al contempo semplici e sfiziosi. Da semplici oggetti di home decor a piccoli accessori utili: abbiamo raccolto 5 idee che ti faranno venir voglia di sferruzzare per tutto il tempo, non solo mentre raggiungi la tua meta estiva. Vediamole insieme!
1- Margherita di Jo Handmade Design
M’ama o non m’ama…
Dal design di Giovanna di Jo Handmade Design arriva questo romanticissimo schema per creare delle margherite. Petali, margherite intere e margherite senza alcuni petali: crea un bel bouquet da usare in tante applicazioni, dalle decorazioni dei regali a quelle degli abiti fino a segnaposto per eventi speciali. Trovi lo schema dettagliato con foto istruzioni sullo shop di Jo.

2- Shopper per la spesa di Kate Alinari
Vero o no che le shopper non sono mai abbastanza? E allora perché non farne una a uncinetto con lo schema di Kate Alinari? Bonus: potrai riciclare i quadrati a uncinetto già fatti e avrai una borsino da usare per la spesa in vacanza. E perché non usarla anche come borsa per il mare? Trovi lo schema sullo shop di Kate insieme a un video tutorial con tutti i trucchetti.

3- Medusa amigurumi di Un Peu Sauvage
Un progetto a uncinetto da fare in viaggio che poi diventa anche un oggetto per decorare la casa di villeggiatura o un gioco per i più piccoli? Ecco la medusa amigurumi di Un Peu Sauvage! Divertiti con questo progetto da fare in tutti i colori dell’arcobaleno, trovi lo schema qui.

4- Cestino portavaso di Tintarella di lana
Ecco un altro progetto non solo piacevole da realizzare ma anche utile una volta arrivati a destinazione: il cestino portavaso sferico di Barbara di Tintarella di lana. Puoi usarlo per portare un po’ di verde in casa ma anche come porta tutto nei vari ambienti. Trovi lo schema gratuito qui.

5- Fascia per capelli di Giuditta Mezzadri
Cosa c’è di meglio di un progetto che puoi sfoggiare in vacanza una volta a destinazione? Facile, sfizioso, da replicare in tanti colori, anche per bimbe: ecco la fascia per capelli all’uncinetto di Giuditta Mezzadri. Lo schema? È gratuito e lo trovi qui.

Quale di questi progetti ti ispira di più realizzare mentre viaggi? Diccelo nei commenti. E se non ti sei ancora dedicata a quest’arte tessile, scopri perché lavorare a uncinetto ti fa stare bene o gli altri post sul nostro blog dedicati a questo tema.
Lascia un commento