
Senti già il profumo di biscotti allo zenzero nell’aria? Noi sì! Natale è già qui, ma sei ancora in tempo per realizzare i progetti che ti proponiamo in questo post. Che sia cucito o uncinetto, ecco le nostre proposte di 6 decorazioni natalizie fai da te.
Campanelle di Natale all’uncinetto a forma di renna, pupazzo di Neve e alberello
di Jo Handmade design

Jo handmade design ha realizzato un pattern strepitoso grazie al quale potrai creare delle campanelle decorative all’uncinetto: la Renna, il Pupazzo di Neve e l’Alberello. Oltre allo schema dettagliato con istruzioni scritte, sono incluse anche le foto dei vari passaggi. Trovi tutto qui.
Decorazioni cucite in tessuto per l’albero di Natale
di rocchettiepois

Le palle di Natale possono essere realizzate in qualsiasi materiale. Allora perché non provare a cucirle? Quelle di rocchettiepois sono in cotone e hanno dei ricami luccicanti per renderle ancora più festose. Trovi qui il tutorial passo passo.
Pupazzi di neve all’uncinetto
di airali design

Uno schema a uncinetto gratuito della super airali design per realizzare delle toppe natalizie a forma di pupazzo di neve. Puoi usarle per decorare un maglione, per realizzare un veloce e originale chiudipacco o attaccarle sulla calza della befana! Corri sul suo sito per scaricarlo!
Palle di Natale cucite in tessuto
di Ispirando

Sai che esiste un tessuto stampabile? Martina di Ispirando ti spiega come personalizzare delle palline di Natale in 100% cotone utilizzando la stampante di casa. Leggi il tutorial qui.
Stelle chiudipacco natalizie all’uncinetto
di unpeusauvage

Crea delle deliziose stelle all’uncinetto da usare come decorazioni per l’albero o come chiudipacco. E’ un progetto perfetto per riciclare i resti di gomitoli che giacciono inutilizzati. Scarica qui lo schema gratuito di Giulia di Un peu sauvage.
Calendario dell’Avvento cucito
di un punto alla volta
Sei giusto in tempo per cucire un calendario dell’Avvento fai da te! Nel video Selene di Un punto alla volta ti mostra passo dopo passo come realizzarlo. Anche qui, puoi riutilizzare scarti di stoffe o scegliere degli sfiziosi pattern natalizi.
Speriamo di averti dato qualche spunto per prepararti a un Natale scintillante all’insegna della creatività. Qual è il tuo progetto preferito? Ti aspettiamo nei commenti!
Grazia e Simona di Dritte al punto
Lascia un commento