Vuoi raccontare la tua attività in modo efficace e coinvolgente?
Con il nostro pacchetto Storie di brand catturiamo l’essenza del tuo brand e la comunichiamo con immagini e testi curati

Perché Storie di brand?
- per conquistare un pubblico nuovo raccontando la storia della tua attività in modo coinvolgente
- perché un reportage fotografico studiato su misura ti permette di mettere in evidenza la tua unicità
- perché lo storytelling giusto ti permette di connetterti con nuovi potenziali acquirenti e aumentare le tue vendite

Fa per te se…
- vuoi raccontare la tua attività in maniera coinvolgente
- vuoi un reportage fotografico che racconti la storia del tuo brand da poter usare nella tua comunicazione online e offline
- vuoi coinvolgere nuovi potenziali acquirenti parlando di ciò che fai e dei tuoi valori
Cosa ottieni con il nostro servizio Storie di Brand:
- una call conoscitiva in cui potrai raccontarci la storia della tua attività, ciò che fai, come lo fai e perché lo fai
- un reportage fotografico realizzato su misura da un fotografo professionista presso la sede della tua azienda
- un editoriale sul nostro blog dedicato interamente alla tua attività e studiato per mettere in luce il tuo brand e coinvolgere il pubblico
- l’opportunità di pubblicizzare un’iniziativa, mettere in evidenza una vendita promozionale o rilanciare il tuo negozio dopo un rinnovo
- gli scatti del reportage in alta risoluzione da poter utilizzare nella tua comunicazione online e offline

Con il nostro servizio Storie di brand avrai l’opportunità unica di raccontare ciò che fai, come lo fai e perché è importante per te e per i tuoi clienti. Con la nostra pianificazione creativa e il supporto di un fotografo professionista, potrai ottenere immagini che parlano della tua attività a 360 gradi, di ciò che la rende unica ed inimitabile. Il nostro editoriale sul blog di Dritte al punto darà al tuo brand una luce nuova e creerà nuove opportunità per il tuo business.
In più, riceverai gli scatti del reportage che diventeranno per te una risorsa preziosa da usare sui tuoi canali, sia online che offline
Perché scegliere noi:
- perché lavoriamo nel settore delle arti creative da diversi anni come blogger, content creator e marketing expert e conosciamo i suoi meccanismi
- perché non ti promettiamo risultati non realistici e ti diamo gli strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi, un passo alla volta
- perché ci piace lavorare con cura e passione e andare Dritte al punto

Vuoi dare al tuo brand una luce nuova?
Scegli il nostro pacchetto
Storie di brand
Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno
F.A.Q.
Come faccio a richiedere il vostro servizio Storie di brand?
Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno compila il form qui sopra dandoci qualche informazione sulla tua attività e sul perché sei interessato al nostro pacchetto Storie di brand. Ti ricontatteremo all’email indicata con un preventivo su misura. All’accettazione del preventivo, potrai effettuare il pagamento e stileremo un calendario con i vari passaggi: dalla chiamata conoscitiva, all’esecuzione del reportage alla messa online dell’editoriale.
Come si svolge nel dettaglio il servizio Storie di brand?
Dopo l’acquisto del servizio, concorderemo insieme data e ora per una chiamata conoscitiva, in cui ci racconterai in dettaglio della tua attività e metteremo a fuoco i tuoi obiettivi di marketing e comunicazione per pianificare i contenuti su misura delle tue esigenze. Ti metteremo quindi in contatto con il fotografo professionista che realizzerà il reportage fotografico perché possiate concordare un appuntamento per realizzare gli scatti. Insieme a lui/lei pianificheremo i contenuti che ci permetteranno di realizzare l’editoriale sul nostro blog per dare la luce migliore al tuo brand. Dopo il servizio fotografico, riceveremo dal fotografo gli scatti e scriveremo una bozza dell’editoriale che potrai approvare. Successivamente, l’articolo sarà pubblicato sul blog di Dritte al punto e pubblicizzato sui nostri canali social. Ti invieremo inoltre gli scatti ad alta risoluzione che potrai utilizzare per la tua comunicazione online e offline.
In cosa consiste la call conoscitiva iniziale?
Sarà una chiamata della durata di circa 45’ in cui ti faremo domande sulla tua attività e capiremo insieme quali sono le tue esigenze e le tue aspettative rispetto al servizio fotografico e all’editoriale. Raccoglieremo inoltre le informazioni per scrivere l’articolo, raccontando la storia della tua attività ed evidenziandone i valori.
In cosa consiste il reportage fotografico?
Il modo migliore per presentare la tua attività e connetterti con nuovi potenziali acquirenti è mostrare quello che fai e come lo fai con naturalità, senza inutili costruzioni. Per questo il servizio fotografico che ti proponiamo nel pacchetto non consisterà nei soliti scatti noiosi e scontati ma in un reportage che racconti, già da sé, la tua storia e i tuoi valori. Sarà nostra cura scegliere un fotografo specializzato in questa tipologia di scatti in modo da poterci affidare al professionista migliore vicino a te. Il fotografo da noi scelto verrà presso la tua sede nel giorno che concorderete insieme e ti darà indicazioni su come preparare te, il tuo negozio e il tuo team al meglio. Al momento del preventivo, ti daremo i dettagli sul numero e la tipologia di scatti inclusi nel pacchetto.
In cosa consiste l’editoriale sul blog di Dritte al punto?
L’editoriale incluso nel pacchetto Storie di brand è essenzialmente un articolo che racconta in maniera coinvolgente la storia della tua attività: come tutto è cominciato, quali sono i tuoi valori, chi fa parte del tuo team, come scegli o crei i tuoi prodotti, ecc. Insieme alle foto, sarà un modo unico e speciale per dare nuova luce alla tua attività e un potente strumento di marketing che potrai sfruttare anche sui tuoi canali. L’editoriale sarà infine pubblicizzato anche sui social di Dritte al punto, per dargli la massima visibilità.
Posso usare gli scatti del reportage sui miei canali?
Assolutamente sì. A servizio concluso, riceverai gli scatti del reportage fotografico e potrai usarli a tuo piacimento: sul tuo sito web, sui tuoi canali social, in newsletter così come su eventuali brochure e altri materiali promozionali cartacei o digitali.